Presso “Spazio Rosso Tiziano” di via Taverna 41 Piacenza, si svolgerà dal 9 al 28 febbraio 2013 la mostra “Teatro!” : dipinti e sculture di bravissimi artisti (elenco in calce) che hanno esteso il concetto di rappresentazione ben oltre le tavole del palcoscenico.
La mostra, patrocinata dal Comune di Piacenza, sarà supportata da iniziative collaterali: eventi a sorpresa, libri sull’argomento e materiale conoscitivo delle compagnie teatrali locali che potranno utilizzare questa occasione per confrontarsi e per promuovere le rispettive proposte e i loro prossimi lavori. L’evento non comprenderà il balletto, la lirica e il dialetto per ragioni di affollamento e per poter intraprendere in seguito iniziative dedicate ai singoli settori.

Maurizio Sesenna, curatore della mostra spiega “Mi auguro che questo progetto, oltre a consentire l’insolita fruizione di dipinti e sculture di grande suggestione, possa servire a tenere accese le luci sulla realtà locale delle compagnie teatrali, fatte di grandi passioni e grandi sacrifici, spesso non riconosciuti come sarebbe giusto che fosse”.

Le Stagnotte partecipano con due pannelli fotografici che rappresentano una piccola parte delle nostre produzioni… Le foto e i pannelli sono a cura del giovane fotografo Valerio Spagnoli, al quale va il nostro particolare ringraziamento.

 Inaugurazione sabato 9 febbraio ore 17

ELENCO ARTISTI CHE ESPONGONO:
Pittori locali: L.Agosti, G.Andreoli, Armodio, G.Bisagni, Cinello, G.Foppiani, A.Gallerati, Fornari, A.Ghezzi, G.Gatti, G.Peratici, F.P. Summo, R.Tagliaferri, R.Tortelotti, A.Vignola, R.Zerbi Zoppi

Pittori : C. Benghi (BO), G.Bozzani (MI), D.Fortuna (LO), S.Magnani (PR), Malvern (PV), M.Pezzi (RA), I.Rubini (LO), P.Tronconi (MI), J.Vascenko (Mosca).

Scultori : R.Biavati (FE) e S.Zanni (FE), N.Arcani (PC), M.Branca (PC).

*******

  • info galleria: www.rossotiziano.com
  •  Inaugurazione sabato 9 febbraio ore 17
    (orari: dal lunedì al sabato 15.30-19.30 – domenica chiuso)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.