Reading alla Festa del Miele

FESTA DEL MIELE
Domenica 30 settembre
Piozzano (PC)

Domenica 30 settembre 2018 si svolge a Piozzano la Festa del Miele e dei prodotti naturali della Val Luretta, con tante iniziative, giochi,musica e… Le Stagnotte!

Giovanna Proia e Tania Minichelli, saranno le attrici che leggeranno i testi vincitori del concorso letterario lanciato dall’Associazione Rio Canto (ore 16.30 in Biblioteca Comunale).

Ma la festa inizia dalle ore 10.00 nei gazebo allestiti nella piazza si potranno gustare ed acquistare, oltre al miele e ai suoi derivati, anche frutta, ortaggi, olio, vino, pane, sfarinati biologici, marmellate e funghi di stagione. Dalle ore 12.00 per un gustoso pranzo, o solo per un veloce spuntino pomeridiano, lo stand gastronomico è pronto a soddisfare, con le sue specialità, i palati più esigenti: pasta ai funghi, pisarei e fasò, salame cotto, salumi vari, spiedini, patatine, polenta, la mitica bortolina, (tipica frittata della cucina contadina piacentina, fatta solo con uova, farina e acqua) e gustose torte.

Nel pomeriggio pigiatura dell’uva fatta alla vecchia maniera dai bambini. Si potrà visitare anche un museo contadino (ingresso libero).

Alle ore 15.00 è prevista l’esibizione di danze popolari marchigiane “Lu Trainana” nell’ambito di Appennino Festival.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.