Piacenza suona Jazz

Venerdì 10 marzo
Melville Caffe’ Letterario ore 21:30
Via Dante Alighieri – San Nicolò (Pc) – Tel. 0523043159

Mario Zara pianoforte
Alex Carreri contrabbasso
Luca Mezzadri batteria
Sara Marenghi voce recitante
Cristina Spelta voce recitante

Come sarà “Ogni volta” di Vasco, o “Vincenzina” di Jannacci, oppure “Tu si ‘na cosa grande” di Modugno, rivisitata da un bel trio jazz? Magari con i testi recitati da due voci narranti?
Venite venerdì sera 10 marzo al Melville di San Nicolò per la rassegna collaterale “Piacenza Suona Jazz!” e lo scoprirete!

Per voi Mario Zara al pianoforte, Alex Carreri al contrabbasso, Luca Mezzadri alla batteria e Sara Marenghi e Cristina Spelta alle voci.
L’ingresso è libero e gratuito.
Tutte le info su www.piacenzajazzfest.it

Dopo il successo degli scorsi anni è d’obbligo proseguire sulla strada della diffusione del jazz nei pub e circoli della città e provincia che si distinguono durante l’anno per avere una programmazione live di qualità. Ed ecco che il programma di “Piacenza suona Jazz!” si snoderà dal 28 febbraio al 29 marzo con ben sette eventi, coinvolgendo il circolo di Monticelli D’Ongina Amici del Po, il caffè letterario Baciccia, il Dubliner’s Irish Pub, la Muntà, il Tuxedo, il circolo Simone Weill, il caffè letterario Melville di S. Nicolò.

 

 

Il quartetto di Gianni Azzali già da qualche anno sta lavorando su brani inusitati per la musica jazz, anche grazie alla fantasia e alla padronanza armonica del pianista Mario Zara, il quale ha rivisitato per il quartetto celebri canzoni cantautorali come “La storia di Marinella”, “Vincenzina e la fabbrica”, “Ogni volta”, “Una lunga storia d’amore”, accanto a classicissimi come l’Inno di Mameli e “Oh, bella ciao!” e molti altri. Al Melville verranno presentati in maniera speciale, con l’ausilio dei testi, recitati da Sara Marenghi e Cristina Spelta.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.