Ospedarte… ritorniamo!

Giovedì 11 aprile
ore 17:00

Dopo la bella esperienza di fine gennaio, noi Stagnotte ritorniamo tra le corsie dell’Ospedale di Piacenza per far passare un pomeriggio un po’ diverso dal solito tran-tran ospedaliero a tutti i degenti.
Questa volta ci proporremo con un reading dedicato alla luna!

OspedArte è un progetto che vede coinvolti AVO, AUSL di Piacenza, e tante realtà che si occupano di arte e cultura a Piacenza, tra cui la nostra compagnia teatrale, LE STAGNOTTE

Per tutti i pazienti dell’Ospedale di Piacenza, per donare loro qualche ora di benessere e serenità è nata l’idea di OSPEDarte. OspedArte è una rete di associazioni e di istituzioni culturali piacentine coordinate da A.V.O., l’Associazione dei Volontari Ospedalieri, unite per un unico obiettivo: quello di migliorare il benessere dei pazienti.

Visto che loro non possono uscire dalla struttura, saranno gli artisti stessi a portare la loro arte in ospedale, donandola gratuitamente, grazie a una programmazione di eventi artistici e culturali costante, che si snoderà lungo tutto l’arco dell’anno.

Da una serie di esperienze positive maturate negli anni è nata la volontà di dar vita a un programma annuale di eventi culturali pensati appositamente per i pazienti dell’ospedale di Piacenza, che si terranno al suo interno e che comprendono non solo musica e canto, ma abbracceranno tutto il campo delle arti: lettura, mostre, cinema, teatro e arti grafiche e visive.

L’obiettivo primario di OSPEDarte è quello di migliorare la qualità della vita del paziente e dei suoi familiari durante la permanenza in ospedale.

NOI STAGNOTTE CI SIAMO giovedì 11 aprile ore 17.00

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.