Lividi silenzi. Il male alle donne

Lividi silenzi. Il male alle donne (un progetto contro la violenza alle donne)
DOMENICA 26 NOVEMBRE ORE 17  in Bookbank
(via San Giovanni 4 – PC)

 Son passati dieci anni dal primo progetto LIVIDI SILENZI, nato in collaborazione con “Oltre la strada” e il Comune di Piacenza e ora ci sembra coerente poter dare continuità a questa iniziativa, perché, purtroppo, le situazioni non è che siano cambiate più di tanto: bisogna sempre tenere la guardia alzata.

Proponiamo pertanto un pomeriggio di reading in libreria e non è una caso che sia stato scelto proprio un luogo di “parole”: se la violenza nei confronti delle donne è come un muro di silenzi, abbiamo pensato che usando il suo esatto contrario, cioè le parole, si potesse aprire un piccolo varco, come una fessura dove far leva per cominciare ad abbatterlo, quel muro. Non solo addetti ai lavori o chi ha vissuto una situazione di violenza può dare il proprio contributo a questa opera di demolizione, ma ognuno di noi. E Lividi Silenzi è il nostro.

Quindi le attrici del gruppo teatrale LE STAGNOTTE reciteranno alcuni brani tratti dal libretto  contenente i 5 vincitori del concorso letterario, alcuni stralci dallo spettacolo BUIO DI MANI e da GEOGRAFIE DI CARNE.

Al termine un momento dolce per tutti con torte e tisane letterarie offerte da FARMACIA SAN POLO.

Verranno messi in vendita (ad offerta) i libretti IL PIU’ VILE DEI VILI e il ricavato sarà consegnato a TELEFONO ROSA, associazione attiva sul nostro territorio e nostra “compagna” di sempre.

 Voci narranti: Elisa Fantinati, Sara Iardino, Sara Marenghi, Giovanna Proia, Cristina Spelta, Miriam Stefanoni

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.