skatta l’arte

Sabato 27 aprile
SKATTA L’ARTE
Palazzo Farnese, ore 19 inaugurazione

La nostra Stagnotta Miriam è sempre al lavoro in prima linea per creare eventi atti a sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche legate alla Sclerosi Multipla. Noi siamo orgogliose di questa iniziativa che vogliamo promuovere: SKATTA L’ARTE

SKATTA L’ARTE è mostra di quadri, foto di vario genere e stile. Si vuole dare la possibilità ad artisti piacentini e non, di mettere a disposizione le proprie opere in un evento che vuole dar voce ad un modo universale di comunicare: con l’Arte!
Gli artisti (circa 30) uniscono le loro doti per creare un evento di sensibilizzazione per una malattia degenerativa:, la sclerosi multipla . Il ricavato delle entrate libere ad offerta sarà devoluto all’Associazione SCLEROSI MULTIPLA sez. di PIACENZA .

“SKATTA L’ARTE vuole essere un’occasione e un’opportunità per gli artisti di unirsi creando un evento di solidarietà e sensibilizzazione per L’Associazione Sclerosi Multipla sez. di Piacenza; mettere a disposizione la propria arte per toccare tasti dell’anima creando emozioni, con opere d’arte di vario genere e stile che hanno la funzione di arrivare tramite i nostri occhi in quella parte segreta del nostro corpo in cui si crea in qualche modo una riflessione o un turbamento. In fondo lo scopo dell’arte dovrebbe essere quello di farci entrare in contatto con una parte del nostro organismo impalpabile ma potente. Lo sguardo si incanta , immagina e spedisce alla nostra mente delle informazioni fatte dalla stessa sostanza di cui sono fatti i sogni , e lì elaborano un turbamento che delicato o forte che sia corre sotto pelle creando un girotondo di palpiti . La bellezza dell’arte arriva al cuore ,ai muscoli, corre nelle vene portando con sé masse di emozioni cariche d’intensità e stupore . Il nostro corpo ha bisogno di emozionarsi come dell’acqua e dell’aria forse perché nel nostro intimo siamo convinti dell’eterna verità racchiusa in una frase di Dostoevskij “ LA BELLEZZA SALVERA’ IL MONDO”.
Buona emozione a tutti
MIRIAM STEFANONI

Eventuali trattative di vendita delle opere verranno disposte in forma privata dagli artisti .
L’inaugurazione sarà per il giorno 27 aprile dalle 19 alle 21 con piccolo rinfresco musica dal vivo

CALENDARIO
Domenica 28 aprile apertura al pubblico dalle 10 .30 alle 19.00
Lunedì 29, martedì 30, mercoledì 01, giovedì 02 , venerdì 03 apertura al pubblico dalle ore 13.30 alle ore 19.30
Sabato 04 maggio dalle 10.30 alle 19.00
Domenica 05 maggio dalle 10.30 alle 15.00

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.