zardi-ringraziamento-stagnoUna piccola soddisfazione e un po’ di orgoglio nel dare questa notizia. Certo non è merito nostro, il talento è tutto suo, noi ci siamo solo “inciampate” nel suo talento, ma siamo molto molto contente che sia successo. Di cosa stiamo parlando? Ecco, ora vi spieghiamo…

Nel 2007 Le Stagnotte furono promotrici del concorso letterario “Il più vile tra i vili” : racconti brevi a tema “violenza sulle donne” (http://www.lestagnotte.it/il-piu-vile-tra-i-vili/).
I partecipanti ammessi (molti racconti pervenuti non rispettavano i termini di lunghezza) furono 77. La giuria tra questi scelse 3 vincitori e il gradino più alto del podio fu conquistato da PAOLO ZARDI con il bellissimo racconto “sei minuti” (rappresentato più volte da noi) (per leggere il racconto: http://www.lestagnotte.it/sei-minuti-paolo-zardi/)

Con Paolo siamo ancora in contatto, ed è notizia di pochi giorni fa che è CANDIDATO AL PREMIO STREGA 2015 con il libro “XXI secolo” di Neo Edizioni.
La cinquina definitiva verrà proclamata il 10 giugno, mentre il nome del vincitore verrà reso noto a Roma, a Villa Giulia, il 2 luglio… ma noi sappiamo per chi fare il tifo!!

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.