“Teatro e Oltre”, festa di chiusura

Teatro e Oltre
venerdì 24 aprile – ore 21.00
Teatro San Matteo (Vicolo San Matteo 8 – PC)

Eccoci arrivati alla fine della seconda edizione di “Teatro e Oltre”, la rassegna di teatro amatoriale che ha riunito alcune compagnie piacentine. I gruppi che hanno aderito a questa edizione della rassegna rappresentano realtà teatrali eterogenee. QUARTA PARETE è sulla scena da quasi trent’anni e spazia dal teatro brillante a quello drammatico e sociale; LE STAGNOTTE operano da diversi anni spaziando per genere, con la particolarità di un cast tutto femminile;  CANTIERE SIMONE WEIL lavora da tempo principalmente su temi sociali; THE IMPERFECT SPEAKERS portano in scena, ormai da moltissimi anni, testi in lingua inglese. Gli altri gruppi (LE VISSOLE, TEATRO PORTATILE DI CICCIO E MICCIA, PITTURA FRESCA) hanno storie più recenti, ma hanno già dimostrato di poter lasciare segni tangibili nel panorama piacentino.

Tutti i gruppi si ripresenteranno sul palco nella serata del 24 aprile per un saluto “artistico” collettivo che chiuderà la rassegna.

Il programma evidenzia senza dubbio la varietà di approccio dei diversi gruppi all’idea di teatro. Il teatro può spaziare per stili, per generi e per forme di studio e questa rassegna ne è la prova lampante, a testimonianza di un fermento vitale che attraversa la produzione teatrale locale.

Vi aspettiamo per festeggiare insieme VENERDì 24 APRILE alle 21.00 …. ingresso “a chapeau”!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.