Otto donne “debutta” a Corteggiando

Corteggiando
3 e 4 ottobre 2014
Teatro San Matteo (vicolo San Matteo 8, Piacenza)
Inizio ore 20.45 – ingresso libero

Ed eccoci alla sesta edizione di “CORTEGGIANDO”, il Festival dei Corti Teatrali: ideato, promosso ed organizzato da Quarta Parete Teatro con il Patrocinio del Comune di Piacenza. Il Festival si svolgerà in due serate, presso Teatro San Matteo in Piacenza Venerdì 3 e Sabato 4 Ottobre 2014; inizio alle ORE 20.45.
Il Festival Corteggiando nasce come occasione di confronto per diverse realtà amatoriali. La classifica finale, se si vuole parlare di classifica, vede idealmente tutti i gruppi non premiati al quarto posto pari merito. In realtà il consenso e l’attenzione che ha ottenuto il Festival vede moralmente vincitori tutti i gruppi partecipanti, poichè ciascuno di loro ha contribuito, con il proprio rilevante apporto artistico, alla buona riuscita della manifestazione.

E anche quest’anno Le Stagnotte parteciperanno, con il (ri)debutto di “Otto donne” di Robert Thomas, nella traduzione di Roberto Cortese.

“Ancora una volta il nostro corto nasce come creazione inedita per Corteggiando 2014 e vuole essere un piccolo assaggio di un testo a cui siamo molto legate perché è stato il primo lavoro di un certo impegno con cui le Stagnotte in versione gruppo teatrale si sono presentate al pubblico circa 10 anni fa.

Un maggior motivo di affetto verso questo testo è dovuto al fatto che ha segnato il debutto con il gruppo delle Stagnotte di Paola Guerra che a giugno ci ha lasciato e a cui ovviamente dedichiamo il nostro corto.

La parte che abbiamo scelto è proprio l’apertura dove i vari personaggi entrano in scena e dove ben presto questa storia di donne nella Francia degli anni 50 ci rivela che ognuna ha qualcosa da nascondere alle altre e la cela dietro alla propria maschera di perbenismo e al ruolo che la società e la famiglia impongono.”

Vi aspettiamo VENERDI’ 3 OTTOBRE al Teatro San Matteo!!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.