Il lato frivolo delle donne

Le donne: dolcemente complicate ma anche un po’ du-du-du, alle volte.
Perché se solo gli uomini vivessero per un giorno le tante insidie che minacciano la stabilità mentale di una donna, capirebbero il nostro cieco amore per le scarpe.
Una serie di letture condite da un accompagnamento musicale fatto apposta per ricordare a lui che gli diremo ancora un altro sì, ma solo se darà una mano in casa, e per sollevare lei dal senso di colpa per quella borsa che ancora non aveva.

Il lato frivolo delle donne” è il reading musicale proposto domenica 10 marzo (ore 16.30) presso la piazzetta interna del centro commerciale Il Gotico (loc. Montale – Piacenza).
In occasione della Festa della Donna il centro commerciale Il Gotico organizza una serie di appuntamenti imperdibili: truccatori di fama mondiale, una cuoca che spiega le magie per fare “cake design”…. e Le Stagnotte!

Sara Marenghi è la voce recitante e sarà accompagnata da due musicisti d’eccezione: Linda Sutti e Francesco Zucchi.

******

LINDA SUTTI
La chiamano la Norah Jones piacentina. Linda Sutti è nata a Piacenza nel 1983. Cantautrice, inizia la sua carriera come autrice e interprete di brani funky-blues con la sua band storica, i Blues Trigger. Successivamente avvia in parallelo all’attività con il gruppo, un progetto solistico ispirato maggiormente alla tradizione folk americana, dai suoi esempi più noti fino ai suoi ultimi approdi. Il suo primo album Winter in my room (prodotto nel 2010 da Alberto Callegari dell’Elfo Studio di Tavernago, Piacenza) mescola tra loro le atmosfere musicali che le sono più care. E’ in lavorazione il suo nuovo disco, Songs in C., di cui è uscito un EP interamente autoprodotto.
In passato ha partecipato al festival Dal Mississippi al Po di Piacenza e a scrittorincittà di Cuneo, con cui collabora dal 2010. Si è esibita in numerosi locali del piacentino, ma tracce del suo passaggio sono state rilevate nel bolognese, nel pavese e anche in Trentino.

FRANCESCO ZUCCHI
Francesco Zucchi è nato nel 1989, chitarra, si è formato all’Accademia della Musica Moderna di Piacenza. Spazia tra pop, blues, funk, rock, folk, reggae. Con Linda Sutti e Alberto Dabusti forma gli UpperCuppers.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.