Sabato 24 ottobre
DONNE DA DELITTO
a Villa Barattieri
Via dei Tigli, 100 Albarola di Vigolzone (Piacenza)

Mettete una villa del ‘700, un gruppo di nobildonne un po’ snob, un delitto e una cena ricercata… e cosa volete di più intrigante per un sabato di autunno?? Vi aspettiamo a Villa Barattieri SABATO 24 OTTOBRE dalle 19 per l’aperitivo in giardino insieme alle Stagnotte e… fate attenzione, l’assassino è tra voi!!

Torna lo spettacolo DONNE DA DELITTO e questa volta l’ambientazione non è una finzione teatrale, ma sarà un vero salotto nobiliare: una ghiotta occasione per chi non era riuscito entrare a teatro la volta precedente!

Una splendida villa di inzio ‘700 che si apre su un meraviglioso prato, un colonnato dorico che conduce al giardino interno ove si alternano armoniosamente: alberi da frutto, cespugli di rose, fiori variopinti e statue allegoriche. Interni perfettamente arredati… potevamo trovare uno scenario naturale migliore di questo per DONNE DA DELITTO?

PROGRAMMA DELLA SERATA
dalle 19 aperitivo in giardino con le nobildonne (o assassine??)
– vol au vent con mousse di tonno/prosciutto/formaggio
– Guacamole con polentine
– spiedini formaggio wurstel olive

ore 20.30 spettacolo

ore 21.30 cena (acqua, vino, caffè inclusi)
– Antipasto “orologio” a base prevalente di verdura
– Risotto alla Giuseppe Verdi con funghi e sfilacci di prosciutto crudo
– Rotolo di faraona farcito
– Buffet di dolci della casa

Costo della serata (aperitivo+spettacolo+cena) = 35 euro
È obbligatoria la prenotazione:

Villa Barattieri: tel.0523.875111 – fax 0523.871687 info@aziendabarattieri.com
Le Stagnotte: info@lestagnotte.it

TRAMA di DONNE DA DELITTO:
Tutto ruota intorno ad un misterioso omicidio che si compie in casa di una agiata famiglia borghese durante i preparativi per le festività natalizie. L’assassinato è il capofamiglia, unico uomo della casa, che vive attorniato da otto donne: una moglie, due figlie, una sorella, una suocera, una cognata e due cameriere. Ogni donna ha qualcosa di imbarazzante da nascondere e un buon movente per aver commesso l’atroce delitto. La trama ambisce al noir. Ciò che cattura, infatti, non è tanto lo svolgersi dei fatti, ma la capacità di questo testo di evidenziare, attraverso i personaggi e la leggerezza dei loro dialoghi, l’ipocrisia ed il perbenismo di una famiglia borghese, specchio di una classe sociale agiata quanto falsa… CHI AVRA’ UCCISO MARCEL??

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.