2 Stagnotte all’improvviso…

Spettacolo di Improvvisazione
12 giugno 2013
Teatro San Matteo – ore 21

L’improvvisazione teatrale è una forma di teatro dove gli attori non seguono un copione definito, ma inventano il testo improvvisando estemporaneamente prendendo ispirazione dai suggerimenti dati dal pubblico. Tracce di questa tecnica teatrale si hanno sin dai tempi di Aristofane ma è solo nel 2010, grazie ad un’intuizione di Sara Marenghi e alle sue capacità organizzative, che l’improvvisazione teatrale approda a  a Piacenza.
Parte così il primo laboratorio di improvvisazione teatrale guidato da Linda Corsini dell’associazione culturale “Sotto Spirito” di Modena e formato da un gruppo di 16 attori; tra questi anche le Stagnotte Luisa Guida e Elisa Fantinati (nella foto).

Dopo due anni di laboratorio strutturato il gruppo è (semi)pronto per affrontare un percorso di improvvisazione con una propria identità artistica. Nascono così “Le Vissole”, il primo gruppo di improvvisazione teatrale di Piacenza!

Le Vissole continuano tuttora a perfezionarsi e a formarsi grazie anche al contributo dei “TraAttori” di Parma, dei “Bugiardini” di Roma, di “Teatro a molla” di Bologna e di “Caino Teatro” di Piacenza.
Il 12 giungo 2013 andrà in scena presso il Teatro S.Matteo lo spettacolo frutto di quest ultimo anno di lavoro. (titolo ancora sconosciuto)

Spettacolo di Improvvisazione
12 giugno 2013
Teatro San Matteo – ore 21

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.